È stato un grande week end per Luca Coata. Durante il Naz.A5* che si è svolto a Le Lame di Montefalco (PG), il cavaliere delle Fiamme Oro ha collezionato molti buoni risultati, coronati dalla vittoria in Gran Premio in sella a Cassirana del Rilate.
Il Gran Premio
Il Gran Premio C145 a due manches, ovvero la categoria più importante e più attesa del week end, si è svolta nel campo Giove de Le Lame Horses Sporting Club della famiglia Zampolini. Ben 32 sono stati i partenti che si sono sfidati sul percorso disegnato dal direttore di campo Riccardo Padovan. Su 32 binomi al via, 5 sono stati i percorsi netti al termine della prima manche. Di loro solo 3 hanno replicato il risultato anche al secondo ingresso in campo. Lì, poi, è stata tutta una questione di velocità per aggiudicarsi il più alto gradino del podio. Il più veloce alla fine è stato proprio lui, Luca Coata in sella a Cassirana del Rilate. Alle sue spalle, in seconda posizione Emiliano Liberati su Mekanno Ps, in terza Luisa De Filippo e Narco Van’ T Vennehof.
Altri risultati
La vittoria in Gran Premio è stata solo il coronamento di un ottimo week end. Luca Coata ha infatti avuto molti buoni risultati nei tre giorni di gara. In sella a Cassirana del Rilate, soggetto con cui ha vinto il Gran Premio, nella giornata di venerdì ha concluso un ottimo percorso in C140 macchiato solo da 4 penalità. Luca Coata presentava poi Actaire Ps (una femmina del 2013 da Action Breaker e una figlia di Con Air). In sella a questa cavalla venerdì ha firmato un brillante percorso netto in C135. Ottimi risultati anche per Kasper del Rilate (un soggetto del 2016 da Cassirano del Rilate e una figlia di Julio Mariner). Per lui e Luca Coata sono arrivate 4 penalità nella C140 di venerdì e 4 nel Gran Premio C145 di domenica. Ottimo percorso poi anche per Cheston de la Pomme d’Or Z (un soggetto del 2010 da Chippendale Z e una figlia di Contendro II) con cui Coata ha firmato un percorso netto nella C130 di domenica.